il Canto Liturgico
CERIMONIERE LITURGICO
Nella Liturgia noi viviamo un incontro, un esperienza ed il canto ci aiuta e sottolinera questo incontro ed a vivere il ricordo della resurrezione…oggi e sempre
INIZIO
i cori
Parrocchia, Oratorio, a pensarci bene sono i primi luoghi dove i giovani possano esibirsi, incosciamente facciamo uso e abuso di una platea, un microfono, uno strumento musicale. Eppure è lì che misteriosente si crea unità. Quando ognuno di noi a sua insaputa mette il se insieme al noi. Ma cosa ancor più sorprendete è quano questo noi diventa musica, cioè quella concatenazioni di suoni che fondoni voci, strumenti musicali, sentimenti, ascolto, i silenzi e lo spazio dove tutto diventa uno e suona all’unisono.
La musica apre la porta dei cuori e muove le corde dell’anima ed è lì che iniziamo a comunicare in maniera amorevole quello che non rusciamo a dire con le parole.
Inizio così all’età di 16 anni il mio viaggio musicale, prima come corista, poi cantore e poi direttore e cerimoniere liturgico è qui che mi sono formato ed ho ascoltato la voce di quanti univano la propria alla mia per essere tutt’uno.
ed è con loro che ho unito la mia voce:
Coro Parrocchia San Antonio di Padova (Torre del Greco – Na)
Corale Santa Chiara (Monastero di Santa Chiara – NA)
Coro don Sergio Domenico (Montale – Pt)
– e poi è arrivato il gruppo musicale gi.fra (gioventù francescana) gli Fpr di cui sono stato coofondatore.
– e l’Associazione Nazionale Il Mio Dio Canta Giovane (Assisi)
Musica per Cerimonia
Mi occupo di aimazione musicale per la litugia da oltre 30 anni. E’un servzio che rafforza in me la fede e che svolgo con passione. In me vi è la consapevolezza che la musica ed il canto nella liturgia sappiamo dare bellezza ed armonia alla celebrazione ed al momento che stiamo celebrando
Celebriamo Cantando
PROPOSTE
celebrazione Matrimonio
a breve il video
Adorazione Ecauristica
a breve il video
concerto Preghiera
a breve il video